Share
Share on WhatsApp
Share on Facebook
Copy to Clipboard
Correggi
29m 59s
Quiz Per Argomento
|
Video Lezioni
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
<<
>>
La forza aderente si oppone allo slittamento verso l’interno della curva
Vero
1 of 30
Falso
In caso di foratura, prima di procedere alla sostituzione della ruota, è opportuno far scendere dal veicolo tutti i passeggeri, facendoli sistemare, per ragioni di sicurezza, fuori dalla carreggiata
Vero
2 of 30
Falso
L’A.B.S. rende la frenata più sicura perché impedisce alle ruote di bloccarsi
Vero
3 of 30
Falso
Durante la guida è consentito utilizzare il cellulare per comporre sms
Vero
4 of 30
Falso
Il coefficiente di aderenza basso aumenta lo spazio di frenatura
Vero
5 of 30
Falso
La forza aderente aumenta se l’asfalto è coperto di foglie
Vero
6 of 30
Falso
Una frenatura poco efficiente o squilibrata può essere causata dallutilizzo di veicoli con alimentazione a metano su strade di montagna
Vero
7 of 30
Falso
Il freno di stazionamento deve essere utilizzato per la frenatura di servizio quando si circola su strade a forte pendenza, in modo da ridurre il surriscaldamento degli elementi frenanti
Vero
8 of 30
Falso
Le sospensioni possono diventare inefficienti per usura o per aver subito urti troppo forti
Vero
9 of 30
Falso
Dopo un incidente, il rischio che scoppi un incendio è maggiore se il veicolo è dotato di interruttore inerziale, che blocca l’afflusso di carburante al motore
Vero
10 of 30
Falso
Il coefficiente di aderenza basso favorisce il ribaltamento in curva
Vero
11 of 30
Falso
Gli impianti di frenatura dei veicoli leggeri sono spesso dotati di servofreno
Vero
12 of 30
Falso
Gli ammortizzatori servono, tra laltro, a garantire la tenuta di strada del veicolo
Vero
13 of 30
Falso
Il sovraccarico del veicolo può rendere inefficienti gli ammortizzatori
Vero
14 of 30
Falso
Le sospensioni di un veicolo a motore collaborano a rendere più confortevole e sicura la guida
Vero
15 of 30
Falso
Dopo un incidente, se c’è un rischio d’incendio del veicolo è opportuno spegnere il quadro elettrico girando la chiave di accensione
Vero
16 of 30
Falso
Un’insufficiente pressione di gonfiaggio degli pneumatici fa aumentare l’attrito e anche i consumi di carburante
Vero
17 of 30
Falso
Gli pneumatici con camera d’aria, in caso di foratura, si sgonfiano lentamente
Vero
18 of 30
Falso
La rottura del servosterzo si manifesta con uneccessiva facilit{ di manovra dello sterzo
Vero
19 of 30
Falso
Se il veicolo è sovraccarico, per evitare problemi agli ammortizzatori è sufficiente aumentare la pressione dei pneumatici di mezzo bar
Vero
20 of 30
Falso
Gli ammortizzatori collaborano alla tenuta di strada del veicolo
Vero
21 of 30
Falso
Con freni squilibrati si manifesta, in genere, unusura irregolare e non omogenea dei battistrada
Vero
22 of 30
Falso
Nei veicoli a motore a due ruote, se la catena di trasmissione mostra segni di usura occorre rinforzarla con filo di ferro di tipo idoneo
Vero
23 of 30
Falso
Per facilitare lo spegnimento del motore, i veicoli a motore a due ruote sono equipaggiati di un interruttore d'emergenza posto sul manubrio
Vero
24 of 30
Falso
La trasparenza e la pulizia dei vetri dei finestrini del veicolo garantiscono una migliore visibilità esterna
Vero
25 of 30
Falso
Limpianto di scarico ha lo scopo di convogliare i gas di scarico verso lesterno dopo averne abbassato la pressione
Vero
26 of 30
Falso
Il coefficiente di aderenza basso riduce lo spazio di frenatura
Vero
27 of 30
Falso
Dopo un incidente, se c’è un principio d’incendio del veicolo occorre svuotarne immediatamente il serbatoio del carburante
Vero
28 of 30
Falso
La pressione di gonfiaggio degli pneumatici va controllata dopo aver percorso alcuni chilometri, appena la gomma si è surriscaldata
Vero
29 of 30
Falso
La forza aderente si oppone allo slittamento verso l’esterno della curva
Vero
30 of 30
Falso
Sei sicuro di voler terminare ora l’esame?
CORREGGI
RICOMINCIA
Annulla